Dirigenza e funzioni di coordinamento

Referente

Claudio Valente

Componenti

Francesco Fanari
Maria Vittoria Madaschi
Miriam Magri
Giovanni Muttillo
Fotolia_87070391_XS

Attività

La commissione supporta dirigenti e coordinatori con varie iniziative quali incontri specifici, dà risposta a quesiti, mette a disposizione materiali e facilita contatti professionali per rispondere alle numerose richieste che pervengono in ambito organizzativo, formativo, normativo giuridico. Inoltre la commissione esplica la sua attività mediante sinergie continue con in Comitato Infermieri Dirigenti della Lombardia.

  • Rapporti con CID – la finalità è valorizzare l’apporto professionale dei dirigenti e coordinatori in un’ottica di stretta e reciproca collaborazione tra istituzione Collegio e comitato Infermieri dirigenti.
  • Progetto giovani – il gruppo continua la sua attività a favore dei laureandi con interventi formativi/informativi in particolare nei confronti del neolaureato in attesa di occupazione, favorendo la loro partecipazione a eventi formativi in forma agevolata e/o gratuita. Sono in continuo sviluppo le iniziative con le quali il Collegio entra in contatto con gli studenti laureandi e neolaureati (conferenza sulla libera professione, studenti del III anno di corso accolti in Collegio, iniziative di benvenuto dei neolaureati ecc.), in tali occasioni sono innumerevoli gli stimoli proposti finalizzati da una loro partecipazione attiva, ad esempio la possibilità di pubblicare articoli, partecipare a gruppi di lavoro, organizzare eventi formativi, sperimentarsi come formatori ecc. Non ultimo, tra le iniziate messe in campo vi è la possibilità di condividere con i referenti di commissione, percorsi e riferimenti per effettuare un’esperienza professionale all’estero. In collaborazione con la commissione Ricerca, sta elaborando un bando per valorizzare e premiare, i lavori di tesi che si sono distinti per particolare interesse, qualità, originalità e pertinenza professionale.