Libera professione e terzo settore

Referente

Maurizio Neri

Componenti

Mario De Cesare
Miriam Magri
Giovanni Muttillo
Anna La Torre
Daou Boubacar (Componente esterno)
Fotolia_84442519_XS

Attività


Prosegue l’attività di consulenza agli iscritti sull’esercizio libero professionale e sugli aspetti previdenziali e assistenziali.

Numerosi sono gli eventi formativi di aggiornamento e di sensibilizzazione sull’esercizio libero professionale anche in collaborazione con l’Università̀ e sugli aspetti informativi con la pubblicazione costante di articoli di interesse libero professionale.

Si intende inoltre costituire un gruppo di lavoro che si occupi di monitorare a livello territoriale lo sviluppo della libera professione al fine di tutelare i liberi professionisti dallo sfruttamento da parte di terzi, contrastare il decremento delle tariffe e contrastare la concorrenza sleale.

Inoltre la Commissione intende costituire una rete tra società̀ che forniscono servizi infermieristici sul territorio per produrre proposte a livello regionale che favoriscano lo sviluppo dell’esercizio libero professionale, le quali possano portare a maggiori possibilità̀ di lavoro per gli infermieri, maggiori tutele, e sensibilizzare utenti e professionisti circa il corretto riconoscimento economico delle prestazioni.